Nato nel 1974, Cristian Zaghini si avvicina al mondo della pizza a soli 14 anni. Grazie ad autorevoli maestri, quali Rolando Morandin, Josef Dorffer e Piergiorgio Giorilli, apprende l’arte della pizzeria e della panificazione trasformando in mestiere la sua grande passione.

Agli inizi della sua carriera, Cristian lavora come apprendista pizzaiolo vicino al suo paese di nascita, in provincia di Rovigo, ma già dal 1992 è primo pizzaiolo in importanti ristoranti e pizzerie della riviera romagnola.

La costante ricerca della perfezione negli impasti lo spinge ad approfondire lo studio della farina e dei lieviti fino al 1999, anno in cui dà vita a RiminiPizza insieme a tre colleghi. L’associazione di formazione ed eventi gli offre l’occasione di frequentare il corso semestrale per diventare Istruttore Pizzaiolo. Si affaccia, così, al mondo della formazione.

Dopo anni di esperienza da docente e pizzaiolo in diverse strutture fonda l’azienda Consultapizza, che si occupa di affiancamento formativo, consulenze e formazione per pizzerie, piadinerie e focaccerie in tutto il mondo.

Nel 2012 diventa anche tecnico e docente presso la “Pizza University”, all’interno della Moretti Forni Spa a Mondolfo, ma il suo maggiore orgoglio è il contributo apportato all’apertura di centinaia di ristoranti-pizzeria e pizzerie da asporto in tutta Italia.