News ed Eventi

La Pasticceria Bio ed AMPI GIOVANI: la farina del futuro parte da qui

8 Agosto 2023

Valorizzare e concretizzare la percezione dell’eccellenza della pasticceria italiana nelle nuove leve: è questo uno dei cardini di AMPI GIOVANI, il nuovo progetto di Accademia Maestri Pasticceri Italiani che annovera, per due anni, oltre venti giovani e talentuosi pasticceri.

Da sempre Molino Grassi collabora con Ampi e da fine 2022 si dedica con attenzione a questo progetto, forte delle convinzioni che le nuove generazioni siano la linfa più preziosa a cui trasmettere tutto il proprio know how e i propri valori.

A sostenere questa iniziativa, Molino Grassi, si è reso teatro di un percorso a più tappe offrendo loro giornate di formazione e confronto.

Al centro, temi come biologico e sostenibilità, affrontanti nelle demo tenute da Pierluigi Sapiente, pasticcere e consulente tecnico Molino Grassi. Protagonisti i grandi classici della pasticceria, comune denominatore, l’utilizzo delle farine La Pasticceria Bio, innovativa linea firmata Molino Grassi che va incontro alle esigenze di produzione in pasticceria, per una proposta a banco sempre più a favore di una domanda che predilige ingredienti a chilometro zero ed etichetta pulita.

La Pasticceria Bio: la farina che non c’era.

Cinque farine specifiche per diversi prodotti di pasticceria, tutte bio e da grano 100% italiano. E proprio in queste due caratteristiche – certificazione biologica ed italianità – sta l’unicità de La Pasticceria Bio. La gamma comprende le farine Frolla, Pan di Spagna, Sfoglia, Croissant e Lievitati, ciascuna con forze diverse per soddisfare le più svariate richieste dell’alta pasticceria. Frutto del know how Molino Grassi e della stretta collaborazione con Pierluigi Sapiente, garantisce massimi standard al prodotto finito, per non rinunciare all’eccellenza del risultato anche nelle referenze green-oriented. La storia di Molino Grassi con i temi di sostenibilità e biologico parte da lontano: sin dagli Anni Novanta il molino ha iniziato a creare filiere biologiche vocate alla coltivazione di grani proteici, grani che oggi confluiscono ne “La Pasticceria Bio”.