Linea QB

Linea QB

QB è una linea di farine unica nel suo genere, caratterizzata dall'equilibrio tra i grani più antichi del mondo e quelli più innovativi. È la più alta qualità bio messa al servizio del gusto. Il più evoluto mix di valori nutrizionali e di sapori assolutamente originali: quanto basta per ridare al pane italiano il ruolo che merita sulle grandi tavole.

QB nasce dalla ricerca di Molino Grassi, uno dei leader europei nello sviluppo dell'agricoltura e dell'alimentazione biologica.

Informazioni su confezionamento e pallettizzazione: 15 KG


  Peso confezione: 15 Kg

 Dimensione confezione: 49x40x16 cm

 Sacchi per strato: 5

  Strati per pallet: 10

 Sacchi per pallet: 64

  Dimensioni pallet: 80x120x145 cm


Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

8 Prodotti/o

  1. Cod. 15389 - 15 Kg

    Conosciuta come “grano d’oro delle Ande”, la quinoa è uno pseudo-cereale di origine antichissima che cresceva dal nord dell’Ecuador fino al sud della Bolivia già 5000 anni fa. Alimento base della civiltà Inca, ancora oggi è la regina della cultura contadina locale, che la coltiva sopra i 2000 metri di altezza.

    Unita alla farina tipo 1 e al farro integrale, dà vita a una miscela ideale per ogni preparazione, sia dolce che salata.

    Per saperne di più
  2. Cod. 15702 - 15 Kg

    Miracolo è una farina tipo 1 di grani teneri antichi della provincia di Parma. Per salvaguardare la biodiversità e il territorio è nata la collaborazione con Claudio Grossi, agricoltore parmense che da anni lavora per recuperare le antiche varietà locali di grano. Si è così ridato vita al “Grano del Miracolo” ormai dimenticato da anni. Un grano più ricco di fosforo, ferro e sostanze antiossidanti. Ideale per ottenere prodotti da forno unici per sapore e profumi. 

     

    Per saperne di più
  3. Cod. 15394 - 15 Kg

    Anche detto “farro piccolo”, è uno dei primi cereali coltivati dall’uomo, già 10.000 anni fa. Nei secoli il monococco fu, poi, abbandonato in favore di altri grani di più facile coltivazione e maggiore resa, ma oggi è stato recuperato e valorizzato dall’agricoltura bio.

    Per contribuire alla riqualificazione del territorio, Molino Grassi lo coltiva in aeree marginali del centro Italia, altrimenti destinate all’abbandono.

    Per saperne di più
  4. Cod. 15395 - 15 Kg

    Il grano khorasan KAMUT® è un grano antico, garantito, attraverso il marchio KAMUT®, sempre coltivato secondo il metodo biologico, mai ibridato o geneticamente modificato e apprezzato per i suoi valori nutrizionali, la facile digeribilità, un dolce sapore cremoso di nocciola e la sua consistenza compatta. Rispetto alla maggior parte del grano moderno, contiene più proteine, aminoacidi, vitamine e molti minerali, soprattutto selenio, fosforo e magnesio.

    Il khorasan è una varietà di grano e quindi contiene glutine. Tuttavia, molte persone con sensibilità al grano moderno riferiscono che sono in grado di mangiare grano khorasan KAMUT® senza alcun disagio.

     

     

    Per saperne di più
  5. Cod. 15393 - 15 Kg

    Albert Carleton negli anni '80 inizia a coltivare il grano duro nel deserto dell'Arizona: riesce a renderlo perfetto per tutte le paste top quality. Noi siamo riusciti ad adattarlo all'agricoltura italiana. Abbiamo coinvolto centinaia di agricoltori fino ad ottenere un grano unico per tenacità, sapore e colore.

    Per saperne di più
  6. Cod. 15391 - 15 Kg

    È un mix perfetto di cereali che appartengono da sempre all'agricoltura di montagna. Il farro spelta, nato sul Mar Caspio 7.000 anni fa, e la segale, uniti al grano che nasce nelle grandi praterie canadesi, contribuiscono a donare un gusto unico ai prodotti da forno.

    Per saperne di più
  7. Cod. 15392 - 15 Kg

    Una miscela di cereali che racchiude il meglio della cultura agricola italiana: dalle pianure settentrionali (riso) alle coltivazioni di montagna (segale), fino alle terre del Sud e delle isole (orzo e avena). Il tutto unito alla farina manitoba per arricchire di sapore un’ampia gamma di preparazioni, tra cui pane, dolci, pizze e focacce. Per saperne di più

  8. Cod. 15435 - 15 Kg

    Il “Grano del Miracolo” nasce da un progetto volto alla salvaguardia della biodiversità del territorio parmense e alla riscoperta di antiche varietà di grano, sviluppato in collaborazione con Claudio Grossi, esperto nel recupero delle antiche varietà di grano. È ideale per ottenere prodotti da forno unici per sapore e profumo quali pane, pizza e pasta. Per saperne di più

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

8 Prodotti/o