Linea QB
-
1 KG Cod. 06394 - 5 KG Cod. 05394
Anche detto “farro piccolo”, è uno dei primi cereali coltivati dall’uomo, già 10.000 anni fa. Nei secoli il monococco fu, poi, abbandonato in favore di altri grani di più facile coltivazione e maggiore resa, ma oggi è stato recuperato e valorizzato dall’agricoltura bio.
Per contribuire alla riqualificazione del territorio, Molino Grassi lo coltiva in aeree marginali del centro Italia, altrimenti destinate all’abbandono.
Per saperne di più -
1 KG Cod. 06393 - 5 KG Cod. 05393
Albert Carleton negli anni '80 inizia a coltivare il grano duro nel deserto dell'Arizona: riesce a renderlo perfetto per tutte le paste top quality. Noi siamo riusciti ad adattarlo all'agricoltura italiana. Abbiamo coinvolto centinaia di agricoltori fino ad ottenere un grano unico per tenacità, sapore e colore.
Per saperne di più -
1 KG Cod. 06391 - 5 KG Cod. 05391
È un mix perfetto di cereali che appartengono da sempre all'agricoltura di montagna. Il farro spelta, nato sul Mar Caspio 7.000 anni fa, e la segale, uniti al grano che nasce nelle grandi praterie canadesi, contribuiscono a donare un gusto unico ai prodotti da forno.
Per saperne di più -
1 KG Cod. 06392 - 5 KG Cod. 05392
Una miscela di cereali che racchiude il meglio della cultura agricola italiana: dalle pianure settentrionali (riso) alle coltivazioni di montagna (segale), fino alle terre del Sud e delle isole (orzo e avena). Il tutto unito alla farina manitoba per arricchire di sapore un’ampia gamma di preparazioni, tra cui pane, dolci, pizze e focacce.
Per saperne di più