Le Biologiche
Informazioni su confezionamento e pallettizzazione: 5 KG
Peso confezione: 5 Kg
Dimensione confezione: 13.5x20x25 cm
Pezzi per fardello: 2 da 5 Kg
Fardelli per strato: 14
Strati per pallet: 7
Peso netto: 9.80 Qli
Peso Lordo: 10.02 Qli
Altezza pallet completo: 184 cm
Informazioni su confezionamento e pallettizzazione: 1 KG
Peso confezione: 1 Kg
Dimensione confezione: 10.5x6.5x17 cm
Pezzi per fardello: 10 da 1 Kg
Fardelli per strato: 11
Strati per pallet: 8
Peso netto: 8.80 Qli
Peso Lordo: 9.02 Qli
Altezza pallet completo: 157 cm
-
Cod. 06609 - 1 Kg
Il grano duro Kronos® rientra nei "desert durum", grani americani pregiati: Molino Grassi ha saputo adattarne la coltivazione al territorio italiano, producendolo in esclusiva.
La semola Kronos® è tenace e vanta un sapore e un colore caratteristici. Unita alla farina 00, è una miscela perfetta per la preparazione della pasta fresca, secondo la ricetta emiliana, e del pane, secondo la tradizione meridionale.
Per saperne di più -
Cod. 06606 - 1 Kg
Il grano duro Cappelli fu creato nel 1915 dal genetista Nazareno Strampelli, che lo dedicò al senatore della Repubblica Raffaele Cappelli.
Il Cappelli può essere considerato il primo vero grano duro in Italia, antenato di tante varietà e riscoperto negli ultimi 20 anni dall'agricoltura biologica.
Per saperne di più -
Cod. 06604 - 1 Kg
L'integrale di grano tenero è la farina in assoluto più completa poichè contiene tutte le parti del chicco, dalla crusca al germe, ed è particolarmente ricca di fibre vegetali, vitamine, sali minerali, proteine e grassi. E' ottima per la preparazione di pizza, pane, torte, pasta sfoglia, focacce e altri prodotti da forno.
-
Cod. 06603 - 1 Kg
Ottenuta da un grano robusto e resistente al freddo, la Manitoba è considerata una farina "forte" grazie ai contenuti di glutine e W (indice della capacità panificabile delle farine) più alti rispetto alle farine tradizionali. Queste caratteristiche rendono la Manitoba bio perfetta per le ricette che prevedono lunghi tempi di lievitazione: pani particolari, pizze "alte" e dolci soffici come panettoni e colombe.
-
Cod. 06600 - 1 Kg
Una miscela di cereali che racchiude il meglio della cultura agricola italiana: dalle pianure settentrionali (riso), alle coltivazioni di montagna (segale), fino alle terre del Sud e delle isole (orzo e avena). Il tutto unito alla tradizione della farina di grano tenero tipo 1 per arricchire di sapore un'ampia gamma di preparazioni, tra cui pane, dolci, pizze e focacce.
-
Cod. 06607 - 1 Kg
Macinata a pietra per ottenere una granulometria più grande e preservare le preziose proprietà del chicco, ha caratteristiche intermedie tra la farina tipo 1 e quella integrale.
Grazie alla ricchezza di fibre, è una miscela perfetta per diversi tipi di preparazioni, particolarmente consigliata quando si desidera esaltare i sapori e i profumi delle migliori ricette della tradizione, sia dolci che salate.
Per saperne di più -
1 KG Cod. 06394 - 5 KG Cod. 05394
Anche detto “farro piccolo”, è uno dei primi cereali coltivati dall’uomo, già 10.000 anni fa. Nei secoli il monococco fu, poi, abbandonato in favore di altri grani di più facile coltivazione e maggiore resa, ma oggi è stato recuperato e valorizzato dall’agricoltura bio.
Per contribuire alla riqualificazione del territorio, Molino Grassi lo coltiva in aeree marginali del centro Italia, altrimenti destinate all’abbandono.
Per saperne di più -
1 KG Cod. 06393 - 5 KG Cod. 05393
Albert Carleton negli anni '80 inizia a coltivare il grano duro nel deserto dell'Arizona: riesce a renderlo perfetto per tutte le paste top quality. Noi siamo riusciti ad adattarlo all'agricoltura italiana. Abbiamo coinvolto centinaia di agricoltori fino ad ottenere un grano unico per tenacità, sapore e colore.
Per saperne di più -
1 KG Cod. 06391 - 5 KG Cod. 05391
È un mix perfetto di cereali che appartengono da sempre all'agricoltura di montagna. Il farro spelta, nato sul Mar Caspio 7.000 anni fa, e la segale, uniti al grano che nasce nelle grandi praterie canadesi, contribuiscono a donare un gusto unico ai prodotti da forno.
Per saperne di più -
1 KG Cod. 06392 - 5 KG Cod. 05392
Una miscela di cereali che racchiude il meglio della cultura agricola italiana: dalle pianure settentrionali (riso) alle coltivazioni di montagna (segale), fino alle terre del Sud e delle isole (orzo e avena). Il tutto unito alla farina manitoba per arricchire di sapore un’ampia gamma di preparazioni, tra cui pane, dolci, pizze e focacce.
Per saperne di più