Kronos

Da nuovi incontri nascono nuove idee

La voglia di conoscere, di sperimentare, di offrire le migliori materie prime ci portano ogni giorno a coltivare nuovi progetti, partendo dalla volontà di seminare sul nostro territorio le migliori varietà di grano duro.

Ogni incontro così, rappresenta una nuova opportunità, come quello con Albert Carlton, genetista americano e “padre” dei Desert Durum dell’Arizona, che negli anni ‘80 ci ha svelato il segreto di queste varietà di grano, utilizzato dai migliori pastifici italiani per ottenere una “pasta sempre al dente”. Un segreto che abbiamo fatto nostro, ottenendo l’esclusiva per la produzione di queste varietà in Europa.

Grazie al Kronos® abbiamo sviluppato una tecnica agronomica che, anche nel clima del Mediterraneo, consente di mantenere inalterate le sue caratteristiche qualitative e organolettiche. Un progetto che ci ha fatto crescere, incrementando le filiere dedicate grazie ad un team di agronomi aziendali che ha dato alle nostre semole Kronos® caratteristiche riconoscibili. Una semola che si contraddistingue per l’alto contenuto proteico, per il colore giallo intenso, ma soprattutto per la tenacità del glutine, la capacità di mantenere la pasta al dente.

Per questo motivo, la semola Kronos® è ideale per la produzione di paste top quality e di pane. Il risultato è un prodotto unico e fragrante, dal colore giallo con la crosta croccante e la mollica alveolata.

Ogni prodotto di filiera nasce dal dialogo continuo con il mondo delle sementi e della produzione cerealicola italiana, portando allo sviluppo di nuove varietà. Perché nel nostro lavoro c’è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere, proponendo sulla tavola di tutti, i risultati della nostra ricerca grazie a prodotti di alta qualità.